Eventi

F in da giovane ho sempre partecipato ad iniziative pubbliche in qualità di aderente ma anche come organizzatore. Portare avanti degli ideali non è così facile perché ti scontri con le diversità di opinioni e trasmettere un messaggio che venga recepito è cosa ardua. Non mi sono mai tirato indietro nella mia vita, anche nei momenti più difficili mi sono sempre rialzavo e a testa alta ho continuato per la mia strada senza però ledere la libertà altrui. Ho partecipato a tantissime conferenze sia come relatore che come ascoltatore. La comprensione di un messaggio avviene principalmente con la condivisione diretta in uno spazio ben definito che può essere una piazza, un locale o un auditorium. Utilizzo anche i Social Network come Facebook o Linkedin per comunicare perché veloce e di massa ma come facevo a fine anni 80’ ancora oggi prediligo il dialogo diretto, la stretta di mano, l’abbraccio, la lacrima e il sorriso, il profumo delle sensazioni, il tremolio delle emozioni, sentire il timbro della voce, la cadenza della parola che esprime pensieri sono elementi costruttivi di un dialogo positivo che entra nella nostra memoria, nella nostra anima e acquisisce comprensione profonda.

Ritengo fondamentale il rapporto umano, specialmente quando devi trasmettere dei valori, dei messaggi che serviranno per il bene del nostro prossimo.

ORESTE MAESTRONI

Vuoi essere informato sugli eventi in programma?

Visita la mia pagina personale


Facebook

S alute e Ricerca del Benessere sono stati sempre gli argomenti più amati nelle mie conferenze ma non disdegno toccare argomenti a me cari come l’Ecologia, l’Animalismo, il Vegetarianismo. Amo coinvolgere i partecipanti facendogli domande o esponendoli in prima persona nella costruzione della conferenza, perché una volta terminata potranno portarsi con sé risposte, risoluzioni, approfondimenti. Gli ambienti sono i più disparati: nelle piazze, nei prati, nelle aziende agricole, nelle fabbriche, nelle aule di scuola, nei ristoranti, nei negozi di alimenti biologici, nelle cooperative, negli Spacci alimentari, nei Bistrot, nelle sale congresso. Sono della vecchia scuola, quella che predilige la lavagna invece delle Slide (diapositive), quella che non lascia la relazione scritta della Conferenza obbligandoti a restare attento per tutta la durata dell’Evento: questo perché le nozioni si acquisiscono velocemente (grazie anche alla possibilità di accedervi tramite la rete web, una volta che si sa dove correttamente attingere) ma la comprensione di come recepire ed applicare le nozioni sono un passaggio difficile e solo con il rapporto umano diretto posso insegnare alcuni concetti base.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti tramite whatsapp? Scrivimi al numero +39 320 415 3909 e sarai aggiunto alla mia lista.


Vi aspetto ai prossimi incontri, un abbraccio e un caloroso ringraziamento a tutti gli amici che mi seguono sulla rete web e che partecipano agli Eventi.
Grazie

ORESTE MAESTRONI