Servizi

Servizi

Consulente in Naturopatia

La Naturopatia è la capacità umana di trasmettere energia vitale legata a comprensione dell’ambiente. In questa disciplina il ruolo degli integratori naturali ha un aspetto secondario per la risoluzione dei propri bisogni. Il Naturopata è colui che comprende le debolezze conoscitive e le difficoltà del cliente ad ambientarsi correttamente alla vita di tutti i giorni e mostra come affrontarle.

Intolleranze Alimentari

Gestione delle Intolleranze Alimentari, spesso confuse con le allergie, con consegna di strategie efficaci per affrontare correttamente il disturbo con indicazioni riconosciute dalla Scienza e un supporto concreto per elevare il proprio benessere psicofisico.

Consulenza Nutrizionale

Verifica delle conoscenze del cliente e trasmissione delle nozioni base di una dieta corretta e salutare con l'obiettivo di alzare il suo livello di benessere psicosomatico con la selezione di alimenti graditi (Utilizzando come fonte di nozione le pubblicazioni delle Società di Nutrizione riconosciute dalla Comunità Scientifica Internazionale).

Peso Forma

Raggiungimento del Peso Forma con un programma settimanale che valuta l'ambiente, l'attività fisica, lo stato psicosomatico, le carenze di informazioni conoscitive nutrizionali, senza la presenza di patologie mediche.

Tensioni Emozionali

Indicazioni pratiche per gestire tensioni e blocchi digestivi alimentari psicosomatici con modifica dello stile di vita che vada incontro al benessere senza imporre o stravolgere i propri bisogni.

Conferenze e Seminari

Come Relatore presenzio conferenze e seminari riguardanti Alimentazione Psicosomatica, Intolleranza Alimentare, la Diffusione di una Sana Cultura Dietetica, la Qualità dei cibi.

Alimentazione Psicosomatica

Per comprendere l’argomento e spiegare cosa fa e chi è il Consulente in Alimentazione Psicosomatica ripropongo alcuni passaggi dell’esame svolto al conseguimento degli studi:


Leggi altro